rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Falciano del Massico

L'assessore si lamenta su Facebook, il sindaco lo caccia dalla giunta

"Atteggiamento manifestato solo sui social". E lui replica: "Pago per non essermi piegato al potere"

Colpo di scena: il sindaco di Falciano del Massico Erasmo Fava ha revocato l’assessore Vincenzo Cestrone. Una decisione che scuote la maggioranza alla vigilia del periodo natalizio e che rischia di vedere l’ormai ex delegato dell’esecutivo allontanarsi dalla lista in cui è stato eletto. “L’assessore - scrive il sindaco nel provvedimento - ha manifestato in molteplici circostanze perplessità e scarsa condivisione in merito agli indirizzi politico-amministrativi assunti dalla giunta e dai consiglieri di maggioranza in base agli obiettivi programmatici creando disorientamento nell'opinione pubblica". 

Del novello ex assessore non è stato tollerato l'espresso dissenso a mezzo social nei riguardi della maggioranza 'Falciano Bene Comune': “Un atteggiamento manifestato solo sui social e mai in una riunione di maggioranza né nei consigli comunali né nelle giunte, che ha determinato solo sgomento ed imbarazzo all'interno della giunta comunale e della maggioranza consiliare" ha sottolineato il sindaco di Falciano. 

Incassato il colpo Cestrone mediante un comunicato ha espresso tutta la sua amarezza: “Pago perché non mi sono piegato al potere, pago perché a volte ho criticato azioni che non condividevo (sperpero di denaro pubblico), ma soprattutto pago perché chi vuole decidere tutto da solo vede in me una persona scomoda e non manovrabile" . Alla luce di tutto ciò si profilano scintille nei prossimi consigli comunali e lo scontro maggioranza ed opposizione è solo agli inizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore si lamenta su Facebook, il sindaco lo caccia dalla giunta

CasertaNews è in caricamento