rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Capodrise

Crisi in maggioranza, il sindaco si dimette: "Divisioni insormontabili"

Negro getta la spugna dopo l'affondo di "Siamo Capodrise" che ha chiesto una rimodulazione della governace

Il sindaco di Capodrise Vincenzo Negro si dimette. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino che ha evidenziato come "non sussistano più i presupposti e le condizioni politico-amministrative per portare avanti il mandato istituzionale". 

Negro ha evidenziato come in questo primo anno e mezzo di sindacatura sia stato caratterizzato da "numerose iniziative intraprese e da molteplici obiettivi raggiunti, visibili come dato oggettivo inconfutabile, nonostante i numerosi ostacoli posti in essere dagli stessi componenti della maggioranza". Ostacoli che sarebbero "divenuti ormai insormontabili e tali da non consentire a questa maggioranza di remare tutti nella medesima direzione". Per il sindaco "sono state anteposte le ambizioni e personalismi rispetto all'interesse della città di Capodrise".

"Questa logica non mi appartiene, ho cercato di aprirmi al confronto ed al dibattito politico, auspicando che le mere discrasie interne potessero essere risolte mediante un'interazione costruttiva. Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi realizzati, non sono riuscito a ricomporre la situazione ripristinando quell'unità di intenti che aveva originariamente caratterizzato il percorso di questa maggioranza", conclude la lettera di dimissioni. Ora Negro avrà due settimane per poterle ritirare in caso di una soluzione alla crisi. 

Soluzione che sembra difficile anche per un clima sempre più teso che si è venuto a creare nel gruppo "Siamo Capodrise" con la fuoriuscita di tre consiglieri dall'associazione politica. Poi l'inaugurazione del polo commerciale Tecnomat e l'affondo sul bilancio all'assessore Luisa D'Angelo, con la richiesta di una rimodulazione delle deleghe in giunta, hanno fatto il resto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi in maggioranza, il sindaco si dimette: "Divisioni insormontabili"

CasertaNews è in caricamento