rotate-mobile
Politica Marcianise / Via Roma

Tutto come previsto: il sindaco Velardi ha ritirato le dimissioni

L'annuncio su Facebook ed il messaggio: "Saremo ancora più intransigenti"

Antonello Velardi ha ritirato le dimissioni da sindaco di Marcianise. Tutto come previsto, dunque, visto che i segnali che arrivavano negli ultimi giorni erano tutti indirizzati verso questa strada. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino su Facebok: "Ho revocato le mie dimissioni da sindaco di Marcianise. L'ho appena comunicato al segretario comunale e al presidente del consiglio comunale. Ho poco da aggiungere ad un gesto che già di per sé è un messaggio, senza equivoci".

Il sindaco prova a spiegare le ragioni del suo cambo di passo: "Sono arrivato a questa determinazione dopo aver riscontrato un coro unanime in tal senso: l'ho detto e lo ripeto, non me l'aspettavo. Un coro che ha coinvolto i marcianisani, miei amati concittadini, e moltissime persone che di Marcianise non sono ma che nel frattempo hanno imparato a conoscerci ed apprezzarci. Un coro che ha interessato vertici istituzionali e politici, uomini di cultura, uomini della Chiesa, esponenti delle più diverse realtà sociali ed economiche, comunità anche molto lontane dalle nostre. La conferma di una straordinaria attenzione al nostro territorio, ora sì di nuovo baricentrico a livello nazionale. Ma anche la conferma di un'adesione convinta ad un nuovo modo di amministrare le città. Avrei da ringraziare migliaia di persone. Non ci riesco, ovviamente. E' chiaro che nei confronti di queste persone ho ora un obbligo ancora maggiore: saremo ancora più intransigenti e più diretti nel realizzare quel programma in cui una comunità non solo locale adesso si riconosce".

E poi rilancia: "Non faremo sconti a nessuno su questa strada: non vogliamo farne, non possiamo farne perché ne va della nostra credibilità. Che per quanto ci riguarda è tutto. Chi non sarà su questa strada è automaticamente fuori: non siamo abituati ai teatrini, ai riti vuoti della politica; non siamo abituati a mercanteggiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto come previsto: il sindaco Velardi ha ritirato le dimissioni

CasertaNews è in caricamento