rotate-mobile
Politica Capua

Il sindaco teme la crisi politica e lancia un appello ai consiglieri

Centore apre ad una giunta politica dopo le ultime dimissioni

Il sindaco si accorge della crisi politica che, di fatto, dall’inizio della sua amministrazione comunale ha attanagliato il percorso della maggioranza di Capua. Eduardo Centore, per la prima volta, decide di parlare e lo fa dopo le dimissioni dell’assessore all’Ambiente Giovanni Nacca che, a suo dire, “stimolano inevitabilmente una riflessione politica che, in questa fase, non può prescindere dalla considerazione delle istanze rese note da qualche consigliere di maggioranza”.

Ed aggiunge: “In un momento storico in cui l’ente municipale è costretto a pagare gli effetti di un dissesto finanziario, determinato da inopportune iniziative delle precedenti amministrazioni, mi sono innanzitutto adoperato per risanare il bilancio e le condizioni di cassa del Comune. Fin dall’inizio, i consiglieri di maggioranza furono informati dal sottoscritto che la scelta degli assessori tecnici, a cui va il mio ringraziamento per il lavoro svolto, sarebbe stata comunque temporanea, soprattutto nell’ottica dell’avvio e dell’adeguamento delle procedure utili al raggiungimento degli obiettivi programmatici”.

E qui arriva l’apertura chiara che potrebbe salvare la sua maggioranza: “L’azione dell’Esecutivo, quindi, potrà in futuro essere implementata attraverso la collaborazione di consiglieri di maggioranza, con l’obiettivo di potenziare i servizi, nonostante le contingenti ristrettezze di cassa e pur salvaguardando sempre il bilancio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco teme la crisi politica e lancia un appello ai consiglieri

CasertaNews è in caricamento