rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Scuola Forestale Carabinieri Centro Addestramento riceve visita di Del Sette e Longobardi

Castel Volturno - La Scuola Forestale Carabinieri Centro Addestramento di Castel Volturno nella giornata di martedì ha ricevuto la visita del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. di Corpo d'Armata Tullio DEL SETTE. Nella giornata di...

La Scuola Forestale Carabinieri Centro Addestramento di Castel Volturno nella giornata di martedì ha ricevuto la visita del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. di Corpo d'Armata Tullio DEL SETTE. Nella giornata di mercoledì ha ricevuto la visita del nuovo Comandante delle Scuole dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Luigi LONGOBARDI.

Ad accoglierli il Comandante del Centro Addestramento Colonnello Antonio ZUMBOLO ed il Comandante del Centro Sportivo Carabinieri – Sezione Pugilato Mar. Ca. Giovanni SCALAS. Particolare rilevanza assumono tali visite da parte dei Vertici dell'Arma dei Carabinieri, la prima presso il Centro dopo l'assorbimento del Corpo Forestale da parte della Benemerita, in quanto tale struttura costituisce un presidio di legalità nel territorio della "terra dei Fuochi", segnalando così la Loro vicinanza ad un territorio particolarmente martoriato dalla criminalità.

Il Generale LONGOBARDI nel visitare il Centro ha salutato il personale dipendente sottolineando la rilevanza della mission della nuova istituzione che ha dato vita, grazie alla fusione delle elevate professionalità dei Carabinieri con quelle specialistiche dei Forestali, alla struttura di polizia più altamente specializzata in materia ambientale sia a livello europeo che internazionale. Elevata professionalità e specializzazione grazie all’impiego di nuove tecnologie sia nella formazione del personale che mediante l’utilizzo delle stesse nel contrasto agli Ecoreati, quale supporto alle attività info-investigative e operative di polizia giudiziaria in materia ambientale.

Ha in particolare ricordato l’importante compito delle Scuole dell'Arma ovvero la formazione di base e specialistica delle giovani generazioni di Carabinieri, che unitamente all’attività di educazione alla legalità ed ambientale rivolta alle scolaresche di ogni ordine e grado contribuisce alla crescita delle nuove generazioni che costituiranno il futuro della Nazione.

Il Generale LONGOBARDI durante la visita ha incontrato inoltre gli atleti della Sezione Pugilato, nell’occasione sono stati ricordati i successi ottenuti dal personale in ambito agonistico come il Car. Vincenzo LIZZI che ha vinto il titolo Italiano universitario nella categoria 75 Kg; il Car. Riccardo D’ANDREA che con la rappresentativa nazionale ha trionfato contro l’Irlanda , il Car. Riccardo VALENTINO che ha conquistato il prestigioso Trofeo nazionale “il Guanto d’Oro”.

Assente, in quanto impegnato nel Campionato Mondiale che si svolgerà ad Amburgo dal 26 agosto prossimo, il Car. Guido Vianello.

Si parla di

Scuola Forestale Carabinieri Centro Addestramento riceve visita di Del Sette e Longobardi

CasertaNews è in caricamento