rotate-mobile
Politica San Cipriano d'Aversa

Cambia il vice sindaco: Caterino sceglie un'altra donna

Ida Scalzone prende il posto di Rachele Serao

Ida Scalzone è la nuova vicesindaco di San Cipriano d’Aversa. La consigliera comunale di ‘San Cipriano che vorrei’ che sostiene il sindaco Vincenzo Caterino è stata premiata con l’importante ruolo di ‘numero due’ del Comune e le è stata confermata l’importante delega alle Finanze, in un Ente che fino a qualche mese fa ha vissuto il ‘dramma’ del dissesto finanziario.

Scalzone prende il posto in giunta di Rachele Serao: quest’ultima resta comunque come ‘semplice’ consigliera mantenendo la delega all’Ambiente. “Siamo usciti dal dissesto finanziario – ha detto Scalzone – e devo dire che il grande lavoro del sindaco, il commercialista Caterino, è stato fondamentale per riequilibrare le casse dell’Ente. Abbiamo trovato una situazione disastrosa, direi che peggio di così forse era difficile. L’impegno di tutta la maggioranza ha portato ad avere oggi una condizione economica del Comune nettamente migliore rispetto a quella del passato. Siamo in una situazione di equilibrio finanziario e io e l'amministrazione procederemo adottando una politica di austerità”.

L’obiettivo è chiaro: “Da delegata alle Finanze seguirò con il sindaco e i tecnici tutto l’iter e informerò i cittadini man mano che ci saranno sviluppi. Il mio dovere sarà quindi controllare al massimo ogni uscita per salvaguardare il Comune che oggi si può dire ha delle casse solide ma ha affrontato un periodo molto critico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il vice sindaco: Caterino sceglie un'altra donna

CasertaNews è in caricamento