rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Maddaloni

ELEZIONI L’accordo con Santangelo rischia di creare tensioni coi ‘fedelissimi’ di De Filippo

Il leader di Calatia Libera punta a fare eleggere 2 (o anche 3) consiglieri. Ecco i retroscena

Dove porterà l’accordo tra Andrea De Filippo e Vincenzo Santangelo? E’ la domanda a cui in tanti stanno cercando di dare una risposta in queste ultime, frenetiche, ore prima della consegna delle liste ufficiali dei candidati al consiglio comunali di Maddaloni. E l’interrogativo non è da sottovalutare, soprattutto se si considera che Santangelo non poterà in dote a De Filippo la sua lista ‘Calatia Libera’, ma solo 2 (o forse 3) candidati al consiglio comunale.

Nomi che, naturalmente, diventano gli assoluti favoriti per la conquista di uno scranno in consiglio comunale. Ed è proprio questo l’interrogativo: dove saranno candidati Rosa Rivetti, Peppe Lutri e, forse, anche Nunzio Caiazzo (coordinatore di Calatia Libera)? Due sono le opzioni: Maddalena nel Cuore o la lista del sindaco, dove però rischiano di togliere voti e spazio ai ‘fedelissimi’, a quelli che hanno provato l’avventura con De Filippo quando non era (stra)favorito come oggi.

Perché il rischio, neanche troppo velato, è che candidati del calibro di Francesco Capuozzo (400 e passa voti alle ultime elezioni), Domenico Siviero e Salvatore Liccardo rischiano di restare fuori. Per questo motivo, nelle ultime ore, i ‘pre-conteggi’ e le strategie sono ancora aperte. E mancano 48 ore alla consegna delle liste…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI L’accordo con Santangelo rischia di creare tensioni coi ‘fedelissimi’ di De Filippo

CasertaNews è in caricamento