rotate-mobile
Politica Maddaloni

De Filippo, è il giorno della verità. Il Tar decide se farlo tornare sindaco

L'ex primo cittadino di Maddaloni ha chiesto la riassegnazione dei seggi

Sono ore cruciali quelle che sta vivendo Andrea De Filippo. Questa mattina è stato discusso dinanzi ai giudici del Tar Campania il ricorso presentato dall’ex sindaco di Maddaloni (rappresentato dall’avvocato Pasquale Marotta) contro l’assegnazione dei seggi alle ultime elezioni amministrative.

De Filippo, infatti, dopo aver vinto il ballottaggio contro lo sfidante del Pd Peppe Razzano, si ritrovò senza una maggioranza in consiglio comunale in quanto, al primo turno, le liste del centrosinistra avevano raccolto oltre il 50% dei consensi ottenendo il premio di maggioranza, seppur con un candidato sindaco poi sconfitto al secondo turno.

De Filippo (che è stato poi mandato a casa a piche ore dal primo consiglio comunale) confida che il Tar Campania possa ribaltare l’assegnazione dei seggi e riabilitarlo come sindaco (in caso di accoglimento, le dimissioni dal notaio sarebbero da considerare nulle). Sono ore cruciali visto che i giudici si sono riuniti per decidere: la sentenza potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Filippo, è il giorno della verità. Il Tar decide se farlo tornare sindaco

CasertaNews è in caricamento