rotate-mobile
Politica Castel Volturno

Arriva Matteo Renzi in treno: con lui anche il ministro dell'Interno Minniti

Fermeranno alla stazione di Cancello ed Arnone, poi andranno a Castel Volturno

Ci sarà anche il Ministro dell'Interno Marco Minniti mercoledì a Castel Volturno. Minniti arriverà nel treno con il segretario Pd Matteo Renzi, che aveva già annunciato ieri la sua presenza. Il treno arriverà alla stazione di Cancello e Arnone verso mezzogiorno, quindi la delegazione Pd si sposterà a Castel Volturno, in compagnia del sindaco Dimitri Russo, nel bene confiscato alla criminalità organizzata, in cui da quasi sei anni produce la mozzarella di bufala campana dop il Caseificio Le Terre di don Peppe Diana.

Qui incontrerà i responsabili delle cooperative sociali che lavorano sui beni confiscati, tra cui quelli della coop Altri Orizzonti, che gestiscono con l'associazione Jerry Essan Masslo la "Casa di Alice", al cui interno è stato realizzato un laboratorio di sartoria, una sala riunioni utilizzata anche per attività di doposcuola, una stanza da letto per l'accoglienza in grado di ospitare almeno 3 persone con annesso bagno autonomo, e una cucina.

La struttura è dotata anche di prefabbricati adibiti a deposito e di una Galleria utilizzata per incontri pubblici e esposizioni. La "Casa di Alice" è stata dedicata a tutti coloro che vengono accusati ingiustamente dai pregiudizi, in modo particolare al ghanese Joseph Ayimbora, testimone di giustizia, ferito gravemente durante la strage di San Gennaro, avvenuta il 18 settembre 2008 a Castel Volturno, in cui persero la vita sei ghanesi ad opera del gruppo di killer del clan dei Casalesi capeggiati da Giuseppe Setola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Matteo Renzi in treno: con lui anche il ministro dell'Interno Minniti

CasertaNews è in caricamento