rotate-mobile
Politica Frignano

Una donna vicesindaco, cambia la giunta per rispettare le 'quote rosa'

Esce di scena Seguino, il sindaco Piatto riconferma gli altri 3 assessori

E' stato firmato stamattina (26 febbraio) dal sindaco Gabriele Piatto il decreto che ridefinisce la giunta comunale di Frignano. L'ultimo rimpasto di giunta c'era stato appena 5 mesi fa (precisamente il 30 settembre 2019) e la novità assoluta di questa decisione del sindaco è che esce completamente dall'esecutivo Giuseppe Seguino, mentre il nuovo vicesindaco di Frignano diventa Marika Concetta Comella. Il provvedimento nasce anche dall'esigenza di rispettare il numero di donne nell'esecutivo e a 'pagare' è stato Seguino che non potrà quindi più partecipare alle riunioni di giunta.

Il sindaco Piatto tiene per sé le deleghe a Personale, Polizia municipale, Bilancio, Finanze, Contenzioso e Protezione civile. La nuova numero due del Comune, Marika Comella, si occuperà invece di Politiche sociali ed assistenza, Arredo urbano e Verde pubblico, Manutenzione e valorizzazione del territorio. 

Gli altri assessori (riconfermati) sono Alessandro Bellopede, Giovanna Alidorante e Giuseppe Rurale. Bellopede sarà il delegato a Lavori pubblici, Edilizia scolastica, Urbanistica; Alidorante invece si occuperà di Cultura, Promozione di eventi ed attività culturali, Sport, Tempo libero, Pari opportunità, Politiche giovanili; Giuseppe Rurale invece sarà invece l'assessore al Cimitero, Attività commerciali ed aree industriali, Ecologia e Ambiente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna vicesindaco, cambia la giunta per rispettare le 'quote rosa'

CasertaNews è in caricamento