rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Qualità della vita: Caserta terzultima su 110 Province nella classifica de Il Sole 24 Ore

Caserta - Caserta, sempre peggio nella classifiche sulla vivibilità. L’ultima indagine in ordine di tempo è quella del Sole 24 ore. Qualità della vita. La Provincia di Caserta è terzultima su 110 province. Aosta, Milano, Trento, Belluno e Sondrio...

Caserta, sempre peggio nella classifiche sulla vivibilità. L’ultima indagine in ordine di tempo è quella del Sole 24 ore. Qualità della vita. La Provincia di Caserta è terzultima su 110 province. Aosta, Milano, Trento, Belluno e Sondrio. Qui la migliore qualità della vita, secondo l’annuale ricerca condotta da Il Sole 24 ore, che ha analizzato il sentimento degli italiani riguardo a sei aspetti: valore della casa, lavoro per i giovani, capacità di innovare, l’integrazione degli stranieri, l’offerta di welfare, la partecipazione civile.

All’opposto, nelle ultime cinque posizioni dell’indagine “Qualità della vita”, ci sono cinque province del Sud: Crotone, Napoli, Caserta, Reggio Calabria e Vibo Valentia.

La classifica fotografa un crescente divario tra Nord e Sud. Scorrendo la graduatoria dal basso verso l’alto, per uscire dal gruppo del Sud bisogna risalire dalla 110 all’80ma posizione, dove si trovano le laziali Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, le lombarde Pavia e Lodi, e la piemontese Asti. La provincia meridionale meglio classificata è Oristano, solo 55ma. Considerando le province con oltre il milione di abitanti, Firenze è sesta, Bologna ottava, Roma 13ma, Torino 35ma. Molto in basso, quelle del Sud: Bari è 85ma, Catania 94ma, Palermo 99ma e Napoli 107ma.

Si parla di

Qualità della vita: Caserta terzultima su 110 Province nella classifica de Il Sole 24 Ore

CasertaNews è in caricamento