rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Provincia, il centrosinistra affossa Marino. Magliocca è il nuovo presidente: "E' la vittoria del territorio e degli amministratori"

Caserta - Giorgio Magliocca, avvocato, 42 anni, è il nuovo presidente della Provincia di Caserta. Il sindaco di Pignataro Maggiore, appoggiato dalla lista di Forza Italia, ha battuto il sindaco di Caserta Carlo Marino sostenuto dal Pd e da altre...

Giorgio Magliocca, avvocato, 42 anni, è il nuovo presidente della Provincia di Caserta. Il sindaco di Pignataro Maggiore, appoggiato dalla lista di Forza Italia, ha battuto il sindaco di Caserta Carlo Marino sostenuto dal Pd e da altre quattro liste di centrosinistra. Esulta Forza Italia, partito che aveva da subito appoggiato la candidatura di Magliocca. Una rinascita politica e umana quella di Magliocca dopo i periodi bui coincisi con l'indagine della Dda di Napoli che nel 2011 lo portò in carcere per dieci mesi e mezzo, mentre era sindaco di Pignataro, per un reato di camorra da cui è stato poi assolto nel 2013 in primo grado e nel 2014 in appello. Il nuovo presidente sarà subito alle prese con il dissesto finanziario e con un buco di bilancio di 65 milioni di euro.

Ecco la dichiarazione a caldo del neo presidente della Provincia Giorgio Magliocca: "Hanno vinto gli amministratori liberi. Non nascondo che me lo aspettavo, gli amministratori hanno voluto portare il territorio al governo della Provincia. Il mio primo pensiero è andato a quei giorni maledetti vissuti in posti maledetti. Dedico la vittoria a mia moglie che in questi giorni ha avuto una polmonite ed io non l'ho potuta assistere adeguatamente".

“Formulo i miei migliori auguri di buon lavoro e le congratulazioni a Giorgio Magliocca, che da Presidente della Provincia riuscirà sicuramente ad affrontare le tante problematiche in campo. Ringrazio i molti amministratori, gli amici sindaci e i consiglieri che mi hanno sostenuto, credendo in un futuro per questa provincia. Sono vicino ai tanti studenti, ai dipendenti della Provincia e delle società partecipate, a cui auguro un periodo più sereno per loro e per le loro famiglie. È evidente che c’è un pezzo della politica del territorio casertano che non vuole voltare pagina e che continua a utilizzare le più squallide pratiche trasformistiche, che possono essere definite come malaffare politico. Noi, al di là del risultato, saremo sempre con le persone perbene di questa provincia e lontano da logiche delinquenziali”. A dichiararlo è il sindaco di Caserta, Carlo Marino.

"Forza Italia che vince le elezioni provinciali a Caserta con Giorgio Magliocca e' il miglior segnale di fiducia che potevamo aspettarci qualche giorno prima degli Stati Generali ad Ischia, dove il Presidente Berlusconi verrà ad abbracciare il Sud e la Campania azzurra che hanno rappresentato sempre un punto di riferimento importante per Forza Italia". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia, on. Nunzia De Girolamo.

Si parla di

Provincia, il centrosinistra affossa Marino. Magliocca è il nuovo presidente: "E' la vittoria del territorio e degli amministratori"

CasertaNews è in caricamento