rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nuova rivoluzione in Provincia: cambiano 3 consiglieri in un sol colpo

Convocata la seduta per le surroghe: ecco chi entra

Il consiglio provinciale di Caserta cambia nuovamente faccia. A meno di un anno esatto dalle elezioni che portarono Giorgio Magliocca ad una clamorosa vittoria, arrivano altre facce nuove negli uffici nella ex Saint Gobain.

Lunedì (in seconda convocazione alle ore 10) è infatti in programma l’ingresso ufficiale di tre nuovi consiglieri provinciali: il sindaco di Liberi Antonio Diana, il consigliere di Caserta Mario Russo ed il consigliere di Marcianise Raffaele Guerriero che prenderanno, rispettivamente, i posti di Maurizio Di Chiara di Teverola (Forza Italia), Angela Improta di Teverola (Pd) e Francesco Petrella di Santa Maria Capua Vetere (Campania Libera).

Di Chiara e Improta sono decaduti dopo la fine anticipata dell’amministrazione comunale guidata da Dario Di Matteo, mentre Petrella è stato nominato assessore nella giunta di Antonio Mirra. In realtà nella lista di Campania Libera sarebbe dovuto scattare Agostino Stellato che, però, intanto è stato inserito nel consiglio di amministrazione di Terra di Lavoro e per questo ha rinunciato all’ingresso in consiglio provinciale visto che sarebbe risultato incompatibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova rivoluzione in Provincia: cambiano 3 consiglieri in un sol colpo

CasertaNews è in caricamento