rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

ELEZIONI AL VELENO 'Salvini legato' e raid contro la sede della Lega

Centri sociali protestano contro la visita del leader leghista a Caserta

Si alza la tensione in vista dell’arrivo di Matteo Salvini a Caserta. Il leader della Lega questa sera alle 20:30 incontrerà cittadini e simpatizzanti al Cinema San Marco di corso Trieste, ma c’è chi ha già pronta una protesta. È il caso dei ragazzi di ‘Spazio Cales’, centro sociale di Sparanise, che ha invitato alla protesta nel presidio che scatterà alle 18 a Largo San Sebastiano contro “fascismo, razzismo e omofobia”. Una manifestazione lanciata sul web con il fotomontaggio del leader leghista legato ad una corda.

Proprio gli attivisti di ‘Spazio Cales’ hanno rivendicato il raid presso la sede della Lega Nord di Vairano Scalo di domenica sera. Sui muri del palazzo che ospita il comitato leghista è comparsa nella notte una scritta contro il candidato premier della Lega e alcuni manifesti in cui si invita a “cacciare da Terra di Lavoro” Salvini.

Nei giorni scorsi vi era stato uno scambio di accuse tra i rappresentanti della Lega a Caserta e il centro sociale 'Millepiani', con denunce e controdenunce per un raid al comitato elettorale leghista di corso Trieste. I 'salviniani' del capoluogo avevano infatti accusato i ragazzi del centro social di essere gli autori del raid, mentre quest'ultimi hanno denunciato un portavoce locale di averli minacciati con un manganello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI AL VELENO 'Salvini legato' e raid contro la sede della Lega

CasertaNews è in caricamento