rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Primo Consiglio per il sindaco Villano, rebus sul nome del presidente dell’assise

A rischio D’Ambrosio dopo la nomina ad assessore del fedelissimo di Bosco

C'è la data del primo consiglio comunale di Orta di Atella: il sindaco Andrea Villano ha convocato maggioranza e opposizione per l'Assise che si terrà il prossimo 31 luglio alle 16. La riunione si terrà nella sala consiliare del Municipio ed avrà 7 punti all'ordine del giorno.

Ovviamente si inizierà con la convalida degli eletti e con il giuramento del sindaco e poi si procederà alla elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale. Fino a qualche giorno fa era data per certa la nomina di Ferdinando D'Ambrosio come presidente ma dopo la nomina ad assessore del braccio destro di Luigi Bosco, Cesario Villano, la maggioranza potrebbe anche decidere di 'cambiare'.

Poi si procederà alla nomina dei componenti della commissione elettorale comunale (e dei sostituti). Poi il sindaco presenterà i tre nuovi assessori, Giuseppe Roseto, Maria Grazia Zagaria e appunto Cesario Villano, presentando quindi le linee programmatiche. E poi, visti i tempi ristretti, si parlerà anche di bilancio con la salvaguardia degli equilibri. Per quello che sarà un primo atto 'politico' della nuova amministrazione. E per concludere si andranno a riconoscere dei debiti fuori bilancio che la nuova amministrazione si è vista 'piovere' addosso dalla commissione che ha fino ad oggi guidato il Municipio atellano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Consiglio per il sindaco Villano, rebus sul nome del presidente dell’assise

CasertaNews è in caricamento