rotate-mobile
Politica

Pd, esplode il caos seggi per le Primarie a 4 giorni dal voto

Il presidente della commissione regionale per il congresso scrive a Buonomano

Nonostante la temperatura mite, nel Partito democratico casertano è calato il gelo. Il caso aperto dalle dimissioni annunciate dal vice segretario provinciale Marco Villano in seguito alle minacce che avrebbe ricevuto da Dario Abbate hanno reso davvero complicato il dialogo in un momento delicatissimo, visto che siamo a quattro giorni dal voto per le primarie per eleggere i segretari regionale e nazionale del Pd. 

L'ACCUSA: "MI HANNO MINACCIATO, MI DIMETTO"

Ancor di più se si considera che, ad oggi, a quattro giorni da voto, non c’è ancora un elenco dei seggi dove gli iscritti e gli ‘affezionati’ potranno recarsi a votare. E di questo se ne è accorto anche il presidente della commissione regionale per il congresso Riccardo Tramontana che questa mattina si è visto consegnare dal presidente della commissione provinciale di Caserta Francesco Buonomano “un elenco di seggi di Caserta che risulta ancora monco di alcune sedi e soprattutto senza un verbale condiviso da tutti”. Per questo motivo Tramontava chiede a Buonomano di convocare ad horas la commissione provinciale ed inviare entro stasera l’elenco completo col verbale.

LA REPLICA: "VOGLIONO FARE LE PRIMARIE A TAVOLINO"

E’ chiaro che quello dei seggi rappresenta uno snodo importante nell’ambito degli equilibri all’interno del Partito democratico, dove è chiaramente in atto una guerra per le primarie tra il gruppo che fa capo al consigliere regionale Stefano Graziano a quello di Gennaro Oliviero, nella quale la distribuzione dei seggi sul territorio potrebbe essere un fattore importante per portare più persone a votare per una mozione o per l’altra (rispettivamente Martina e Zingaretti). Un modo anche per “contarsi” sul territorio alla vigilia di un appuntamento importante come quello delle Europee e, soprattutto, in ottica Regionali 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, esplode il caos seggi per le Primarie a 4 giorni dal voto

CasertaNews è in caricamento