rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Lusciano

Esposito 'blinda' la presidenza del consiglio comunale con un 'fedelissimo'

La maggioranza ha scelto la guida dell'Assise: "Sarò il presidente di tutti"

L'ultimo consiglio comunale del 2022 ha regalato non poche sorprese e polemiche. A Lusciano ormai è nota la 'spaccatura' all'interno della maggioranza con due consigliere (l'ex vicesindaco Maria Consiglia Conte e l'ex assessore Luisa Mottola) che sono passate all'opposizione creando anche una lista civica che si presenterà alle prossime elezioni amministrative ma il sindaco Nicola Esposito in questo momento non sta guardando in faccia nessuno e prosegue nel suo percorso amministrativo (e politico). Dicevamo dell'Assise che è stata convocata anche per scegliere il nuovo presidente del consiglio comunale. Ricordiamo infatti che l'ex presidente dell'Assise, Cristina Grimaldi, è risultata essere una delle 'prescelte' per il rimpasto in giunta e ora quindi da assessore non può ricoprire quello che è un ruolo di 'imparzialità'.

Il primo cittadino con tutta la sua (striminzita) maggioranza ha comunque potuto scegliere il proprio presidente del consiglio comunale (grazie anche all'aiuto dell'indipendente, ex consigliere di opposizione e ora nel gruppo 'Noi per Lusciano' di Esposito, Luciano Abate) che per gli ultimi mesi della seconda consiliatura di Esposito sarà Raffaele Esposito, uno dei consiglieri che da sempre è vicino a questo gruppo politico. 

"Sono molto onorato di ricoprire questo ruolo importante - ha detto Raffaele Esposito, che fino ad oggi si era sempre occupato di Eventi per la città di Lusciano -. Ringrazio il sindaco e tutti i consiglieri che mi hanno votato, ma soprattutto ringrazio coloro che non hanno espresso la loro preferenza nei miei confronti. È da queste situazioni che si capiscono molte cose e si conosce la vera essenza di alcune persone. Ma tutto questo mi darà ancora di più la forza per andare avanti con tanta energia.Sarò il Presidente di tutti, consapevole che potrò commettere degli errori e che tutti insieme sapremo plasmarli per il bene del paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposito 'blinda' la presidenza del consiglio comunale con un 'fedelissimo'

CasertaNews è in caricamento