rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Trentola-Ducenta

Prefetto nomina commissario prefettizio al Comune di Trentola Ducenta

Trentola-Ducenta - Il Prefetto di Caserta, dott. Arturo De Felice, ha formulato al Ministero dell’Interno proposta di scioglimento del Consiglio Comunale di Trentola Ducenta, a seguito delle dimissioni rassegnate da undici Consiglieri comunali...

Il Prefetto di Caserta, dott. Arturo De Felice, ha formulato al Ministero dell’Interno proposta di scioglimento del Consiglio Comunale di Trentola Ducenta, a seguito delle dimissioni rassegnate da undici Consiglieri comunali, disponendo nel contempo la sospensione del civico Consesso, con la contestuale nomina del Commissario Prefettizio nella persona della Dr.ssa Paola Berardino, Viceprefetto in servizio presso il Ministero dell’Interno, Ufficio Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari.

In relazione ai recenti provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria che hanno interessato amministratori e dipendenti del Comune di Trentola Ducenta, il prefetto aveva già disposto qualche giorno fa l’accesso diretto presso il predetto Ente al fine di accertare, ai sensi dell’art. 11, comma 8, del D. Lgs. 235/2012, che non sussistano pericoli di infiltrazioni di tipo mafioso nei servizi del Comune.

La Commissione di accesso, che riferirà le proprie conclusioni al Prefetto entro il 31 gennaio 2016, è cosi composta:

Dr. Giuseppe Marani, Vice Prefetto, Ministero dell’Interno;

Dr. Luigi Graziano, Vice Questore Aggiunto, Commissariato di P.S. di Aversa;

T.Col. Vittorio Carrara, Comandante Reparto Territoriale dell’Arma dei Carabinieri di Aversa;

Cap. Filippo Santorelli, Comando Gruppo Guardia di Finanza di Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefetto nomina commissario prefettizio al Comune di Trentola Ducenta

CasertaNews è in caricamento