rotate-mobile
Politica Marcianise

Contrasti in maggioranza: Polo per Marcianise striglia l'esecutivo

Accuse da parte del consigliere Tartaglione durante il consiglio comunale

Le polemiche per il voto 'macho' espresso in consiglio comunale dal consigliere comunale di Polo per Marcianise, Giuseppe Tartaglione, hanno forse fatto passare in secondo piano le accuse rivolte dal consigliere al resto della maggioranza e in particolare al sindaco Antonio Trombetta e al resto dell'esecutivo.

Tartaglione, che in Assise rappresenta lo stesso gruppo di cui era espressione in giunta il compianto Tonino Golino recentemente scomparso, ha evidenziato come parte dell'esecutivo abbia avuto, nei giorni precedenti il voto sul bilancio di previsione, un comportamento tale da far incrinare i rapporti con il suo gruppo.

L'esponente di Polo per Marcianise, esprimendo critiche per un bilancio sostanzialmente 'tecnico' e non politico visto che la maggioranza non è stata coinvolta nella redazione del documento programmatico, ha evidenziato, al momento della dichiarazione di voto sulle aliquote Imu: "Contiamoci, siamo 11 (in minoranza, ndr) e 13 (in maggioranza, ndr). Da un mese si va dicendo in giro che io voterò contro il bilancio. Nessuno dell'esecutivo però si è preso la briga di chiedere a me se io ero favorevole al bilancio. Si è andati a fare campagna acquisti da altre parti, si è cercato di acquistare altri ma non ci si è riusciti. E ora io vi dico che il mio voto è favorevole al bilancio. Non so a chi vi riferivate quando andavate a trovare gli altri. Io voto a favore di questo bilancio perché noi di Polo per Marcianise, insieme al mio amico compianto Tonino Golino, abbiamo lottato per vincere queste elezioni, abbiamo portato il nostro contributo all'elezione del sindaco. Noi non siamo dei codardi che votiamo contro ma persone serie". Sottolineando: "In giunta avete perso una persona competente (riferendosi a Golino, ndr), vedete di non perderla anche qui (riferendosi al suo status di consigliere di maggioranza, ndr) perché ne avete bisogno (vista la risicatissima maggioranza, ndr)". E più avanti ha ribadito: "Mai più un bilancio tecnico, ma politico".

Un voto favorevole che ha evitato il rischio della mancata approvazione del bilancio di previsione ma che evidenzia come i rapporti tra parte della maggioranza e Polo per Marcianise non siano idilliaci. E adesso bisognerà anche riorganizzare la giunta con la sostituzione di Antonio Golino con una persona che sarà proposta proprio da Polo per Marcianise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasti in maggioranza: Polo per Marcianise striglia l'esecutivo

CasertaNews è in caricamento