rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Giallo Pd, la Zagaria espulsa da Mirabelli ma convocata all'assemblea nazionale

La consigliera provinciale: "Provvedimenti farlocchi contro di me"

Da espulsa all’assemblea nazionale del Partito democratico. E’ un vero e proprio giallo quello che s è venuta a creare attorno alla posizione della consigliera provinciale del Pd Raffaella Zagaria che un mese fa è stata “liquidata” in conferenza stampa dal commissario provinciale del Pd Caserta Franco Mirabelli che aveva annunciato la sua esclusione dal partito per aver creato in consiglio comunale a Casapesenna un gruppo alternativo a quello del Pd, ponendosi all’opposizione del sindaco Marcello De Rosa.

Ma nonostante il provvedimento di Mirabelli, la Zagaria è stata convocata per l’assemblea nazionale che, afferma la Zagaria, “ha segnato uno spartiacque nella vita del Partito democratico. La volontà comune di riannodare i fili di una discussione con i territori che si è inspiegabilmente interrotta è, a prescindere, un fattore positivo nonostante siano numerose le questioni da chiarire nel merito e nel metodo. Io sono qui, per dare il mio contributo alla discussione, grazie al mandato che ho ricevuto dai militanti del Pd che mi hanno permesso di essere tra le più votate d’Italia in assemblea”.

Ed ha aggiunto: “Ho partecipato per esplicita volontà della dirigenza nazionale del Pd che mi ha regolarmente convocato per un appuntamento strategico come quello di oggi in cui abbiamo gettato le basi per la rinascita del Partito democratico. I provvedimenti farlocchi che qualcuno ha annunciato, si sono rivelati per quello che erano: una ripicca personale e il tentativo di demolire la mia figura con menzogne, falsità e cattiverie costruite ad arte, per nascondere, forse, comportamenti ben più gravi che i miei “accusatori’ stanno mettendo in atto. Ovviamente il Partito democratico non ha creduto a queste sciocchezze ed eccomi qui a lavorare, come ho sempre fatto, per il bene del Pd e del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo Pd, la Zagaria espulsa da Mirabelli ma convocata all'assemblea nazionale

CasertaNews è in caricamento