rotate-mobile
Politica Gricignano di Aversa

ELEZIONI Il Pd 'caccia' la carta a sorpresa

Si sfalda la maggioranza che appoggia il sindaco uscente Moretti

Il Partito Democratico piazza la mossa a sorpresa in vista delle prossime elezioni comunali di Gricignano d’Aversa previste a giugno: “Antonio Lucariello è il nostro candidato a sindaco”. L’attuale consigliere comunale di maggioranza, nonché presidente del consiglio comunale, è stato quindi designato dal Pd e dal suo presidente Tonino Guida come aspirante sindaco alle Comunali che si terranno il 10 giugno.

La scelta dell’ingegnere gricignanese è avvenuta al termine dell’assemblea tenutasi in piazza Municipio nella sede del Partito democratico. Lucariello, per adesso, va ad affiancarsi ai candidati Vincenzo Santagata e Andrea Aquilante. Questo significa che il sindaco uscente Andrea Moretti adesso dovrà decidere cosa fare anche perché la sua maggioranza è divisa in tre.

La mossa del Pd potrebbe spiazzare Moretti ma Guida sottolinea che “si troverà la quadra”. E’ quasi impossibile pensare che il sindaco uscente decida di candidarsi come ‘semplice’ consigliere mentre è più plausibile che alla fine si decida di proporre Moretti come sindaco e Lucariello come ‘candidato vicesindaco’ come hanno fatto Aquilante e Di Luise. Domani (12 aprile) ci sarà l’incontro tra Moretti e Guida (e quindi Pd) e quindi ci sarà un’altra ufficialità, sperando sia quella definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il Pd 'caccia' la carta a sorpresa

CasertaNews è in caricamento