rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Aversa

Il commissario Pd avvisa i dissidenti: "Superare conflittualità in consiglio comunale"

Primo confronto di Marino con gli esponenti di maggioranza: "Partito si riconosce in questa amministrazione. Serve stare insieme"

Superare la conflittualità interna che ha portato al commissariamento del circolo e che mina il percorso dell'amministrazione di Aversa, a guida e maggioranza Pd. Questo l'obiettivo del neo commissario di circolo Eugenio Marino che si è insediato ieri nella sede normanna.

Il commissario si è messo subito a lavoro convocando il sindaco Alfonso Golia, tutti i consiglieri comunali del Pd, l’ex segretario del circolo, gli eletti alle assemblee provinciale e regionale del Pd della città di Aversa (anche se attualmente congelate per via del commissariamento), il deputato Stefano Graziano, eletto nel collegio e iscritto al circolo. Obiettivo del confronto: fare un quadro della situazione che vive il partito.

Nella lunga riunione - che Marino non ritiene conclusa nell’analisi fino a quando non sentirà anche le opinioni dei consiglieri D'Angelo, Santulli, Palmiero e Danzi che non hanno potuto esserci per motivi personali - hanno preso la parola tutti i presenti e, rispondendo all’appello iniziale del commissario di chiarire in che termini si intende stare nel Pd, hanno dato la disponibilità a tenere un atteggiamento e un dialogo costruttivo sul futuro del partito e della città.

L’intenzione del commissario e degli intervenuti è quella di provare a superare la fase di conflittualità e verificare le condizioni per ritrovare le ragioni dello stare insieme nel partito, in consiglio comunale e nella giunta nella quale il Pd si riconosce ripartendo dalle attività politiche nel circolo e nella città all’interno della cornice valoriale e nazionale del partito e sui temi di interesse dei cittadini di Aversa e dei loro bisogni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissario Pd avvisa i dissidenti: "Superare conflittualità in consiglio comunale"

CasertaNews è in caricamento