rotate-mobile
Politica Recale

Elezioni. Saverio Zola nella partita delle 'parlamentarie'

L'attivista di Recale pronto a "metterci la faccia"

Anche Saverio Zola sarà della partita delle parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Lo storico attivista di Recale ha annunciato la sua partecipazione attraverso un post su Facebook.

"Da diversi anni - ha scritto Zola - mi sento dire: "parli bene tu, dici cose giuste ma è troppo facile stare lì solo a criticare. Occorre metterci la faccia, quando si vogliono davvero portare avanti le proprie convinzioni". In uno "dei soliti" partiti occorre rientrare tra le grazie del capo partito/segretario, oppure avere buoni uffici presso coloro che contano nel partito stesso affinché si possa contare su di una candidatura elettorale, quindi tutte cose che, per mia formazione, non sarei nemmeno capace di tentare. Oggi però, dando retta a qualche amico, ho pensato che forse potrebbe presentarsi l'occasione giusta, senza il bisogno di genuflettermi a chicchessia perché, difatti, nel M5S chi decide sono semplicemente gli iscritti.

Leggo che tanti hanno riflettuto a lungo, ovviamente, perché un portavoce del M5S ha vita dura, impegnata, e molto poco tempo da dedicare alla propria famiglia. In tanti si sono spesi in lungo e largo per il M5S, con la "doverosa" foto ricordo, magari col portavoce di turno, a testimoniare con orgoglio la propria presenza a qualsiasi evento. Questi, giustamente, hanno forti aspettative dalle imminenti selezioni per le "parlamentarie" e trovo doveroso fare a tutti un grosso "in bocca al lupo". Alla fine anch'io ho dato la mia disponibilità, così, anche per sentirmi coinvolto in questo esercizio di democrazia (diretta) e partecipazione. Questa volta sono pronto a 'metterci la faccia'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Saverio Zola nella partita delle 'parlamentarie'

CasertaNews è in caricamento