rotate-mobile
Politica Frignano

Elezioni. Il Movimento 5 Stelle fa quadrato su Ferone

Il Meetup di Frignano ha scelto l'attivista da trincea per le parlamentarie

Viene considerato un ‘attivista da trincea’. Il Meet Up di Frignano ha scelto, dopo una attenta riflessione, il rappresentante di Frignano alla prossima tornata elettorale alla Camera con il simbolo del Movimento Cinque Stelle: Antonio Ferone.

Tutti gli attivisti nei giorni scorsi si sono riuniti nella sede per decidere, insieme, la persona giusta da proporre alla Camera: è venuta fuori la volontà di sostenere il commerciante 35enne, gestore del bar ‘Maxi Club’ in via Salvador Allende a Frignano. Il Meet Up Frignano attraverso la propria pagina Facebook ha sostenuto di essere “un gruppo che decide insieme quali debbano essere il percorso e le motivazioni che ci spingono ad agire”. E soprattutto di manifestare una certa “allergia” verso gli attivisti da tastiera.

Ed ecco quindi che la scelta è ricaduta sull’attivista da trincea Antonio Ferone. Imprenditore di 35 anni nato a Caserta che fino a 17 anni ha vissuto a Marcianise dove si è anche diplomato all’Itis ‘Galileo Ferraris’. Poi il trasferimento a Frignano dove avvia, qualche anno più tardo, l’attività di bar. E’ sposato da tre anni ed ha un bambino di 3 mesi. L’idea della candidatura è venuta fuori quasi per caso, in seguito ad una chiacchierata all’esterno del bar con Antonio Tonziello, leader del Movimento Cinque Stelle di Frignano. Da lì una lunga battaglia anche contro l’attuale amministrazione fino a questa nuova, entusiasmante, sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Il Movimento 5 Stelle fa quadrato su Ferone

CasertaNews è in caricamento