rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Lusciano

La maggioranza si riassesta, scelto il nuovo capogruppo

Dopo le dimissioni di Palmiero, l'incarico passa nelle mani di Ciocio

In vista del Consiglio Comunale del 30 dicembre la maggioranza consiliare ha designato come nuovo capogruppo il consigliere Filippo Ciocio. Il gruppo di maggioranza da questo momento prenderà il nome di tutta la coalizione, ovvero “Lusciano col Cuore”, e non sarà più frammentata in varie anime. La decisione ad un mese esatto dalle dimissioni dell’ex capogruppo, Francesco Palmiero.

Nel prossimo consiglio saranno portate varie interrogazioni, dei regolamenti di natura tecnica, la ratifica di una variazione di bilancio e verrà presentata dal Sindaco Mariniello al consiglio la nuova disposizione delle deleghe in giunta comunale.

“Si vuole chiarire che, in seguito a notizie riguardanti lo stallo nella scelta del nuovo coordinatore dell’ambito C07, per il nostro gruppo politico i servizi sociali e l’assistenza ai disabili sono una priorità assoluta. Si fa presente che tutta la procedura burocratica è stata conclusa nel più breve tempo possibile e la nomina del coordinatore pro tempore, iscritto regolarmente all’elenco regionale dei coordinatori, è avvenuta nel tavolo istituzionale dei sindaci tenutosi prima di Natale, presieduto dal Sindaco Mariniello. Da questo momento, come prevedono le normative, ci si è subito attivati per risolvere le problematiche rimaste in sospeso con la vecchia gestione, prima di tutto gli assegni di cura, che dovranno ora solo attendere la riapertura della tesoreria, che di norma avviene a metà gennaio. Come già spiegato dal Sindaco Mariniello il potere politico, in quanto tale non poteva porre in essere atti gestionali che spettano a Coordinatore e Responsabile Finanziario, altrimenti avrebbe commesso reato oltre ad emanare atti illegittimi”, fanno intanto sapere dalla maggioranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maggioranza si riassesta, scelto il nuovo capogruppo

CasertaNews è in caricamento