Colpo a sorpresa, il sindaco cambia mezza giunta

Chi entra e chi esce nella nuova squadra di Velardi

Elpidio Iorio, Angelisa Micale e Pasquale Pero

Con un colpo di scena improvviso, il sindaco di Marcianise Antonello Velardi cambia parte della sua giunta. “Comincia una nuova fase amministrativa” annuncia il primo cittadino presentando i nuovi assessori: entrano in giunta Elpidio Iorio di Sant’Arpino, operatore culturale notissimo, ideatore di Pulcinellamente; l’avvocato Pasquale Pero di matrice Pd, avvocato, che lascia il posto di consigliere comunale; Angelisa Micale, attiva in prima linea nell'associazionismo e nell'organizzazione di attività sociali innovative.

Escono dalla giunta Angelo Musone, Gabriele Trombetta e Concetta Marino, “che ringrazio vivamente per l'attività svolta - ha affermato il sindaco-. Li ringrazio in particolare per la passione e per la competenza. Escono dalla giunta, ma non abbandonano l'amministrazione: con altri ruoli, continueranno a dare una mano in questa fase amministrativa nuova. Il rafforzamento dell'attività amministrativa non si fermerà alla ridefinizione della composizione della giunta ma avverrà anche attraverso l'attribuzione di talune deleghe specifiche ai consiglieri. L'attribuzione sarà sperimentale in una prima fase, per una messa a punto necessaria trattandosi di una novità. Le deleghe saranno attribuite ai consiglieri Francesco Tartaglione, Pino Riccio e Domenico Laurenza”.

Ed aggiunge: “Sono convinto che queste innovazioni ci consentiranno di fare ancora meglio e più di quanto siamo riusciti a fare finora, in un contesto difficile. I problemi sono tanti; alcuni sono stati affrontati e risolti, alcuni solo affrontati e non risolti, altri ancora neanche affrontati. In questa seconda fase, grazie alle nuove energie in campo, faremo importanti passi in avanti”.

Potrebbe interessarti

  • I 10 ristoranti dove si mangia il miglior pesce a Caserta

  • Bevanda disintossicante e sgonfiante: la ricetta per ridurre il girovita

  • Stirare d'estate è una tortura? Ecco come evitare il ferro da stiro e avere abiti perfetti

  • Caiazzo diventa set per la fiction ‘Un posto al sole’ I FOTO

I più letti della settimana

  • Schianto sull'Asse Mediano, muore motocicilista

  • Agguato con la pistola contro tre persone, arrestato dopo il blitz in casa

  • 3 ARRESTI Pizzo alla ditta di caffè, in manette fedelissimo di Iovine

  • Schianto in autostrada, automobilisti 'intrappolati' da un'ora

  • Allarme furti, cittadini barricati in casa nonostante il caldo

  • Muore a 24 anni: comunità sconvolta

Torna su
CasertaNews è in caricamento