rotate-mobile
Politica Castel Volturno

Strappo della Lega, la giunta Petrella nasce monca

Ufficializzati quattro nomi: c'è anche il candidato sindaco sconfitto. Manca il nome salviniano

Dopo San Felice a Cancello anche a Castel Volturno arriva lo strappo della Lega sulla scelta degli assessori. Il sindaco Luigi Petrella ha ufficializzato quattro nomi della nuova giunta, che nasce monca proprio per l'assenza dell'assessore della Lega. 

Nella squadra del sindaco ci saranno Maria Elena Conte (di Mondragone) in quota al gruppo Litorale Domizio; Stefano Tomasi e Nunzia Puocci di Forza Italia; e l'ex candidato sindaco Giovanni Parente che, dopo la sconfitta al primo turno, ha chiuso l'accordo al ballottaggio con Petrella che lo ha poi indicato in giunta. Manca, come detto, il nome della Lega. Il Partito di Matteo Salvini aveva indicato l'avvocato Cristina D'Ausilio (consigliere comunale eletto) ma il sindaco ha chiesto un nome esterno al consiglio comunale. 

Qui si è consumata la rottura visto che la Lega ha posto il problema di Parente, eletto in consiglio comunale e poi indicato in giunta, mentre alla loro eletta non è stata data l'opportunità di entrare a far parte della squadra. Nelle prossime ore si cercherà di ricucire lo strappo in vista del primo consiglio comunale. Dove dovrebbe arrivare anche l'elezione a presidente di Pasquale Marrandino di Fratelli d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappo della Lega, la giunta Petrella nasce monca

CasertaNews è in caricamento