rotate-mobile
Politica Teverola

Barbato ha la giunta pronta, come vice ‘mister preferenze’

In pole c’è Alfonso Fattore, ecco i nomi per l’esecutivo

Il neo sindaco di Teverola, Tommaso Barbato, lavora già alla giunta. Nella giornata di domani (o al massimo lunedì) sarà convocato anche il primo consiglio comunale e già tutti i consiglieri comunali hanno comunicato la loro dichiarazione di assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità. Il leader di Futura per Teverola avrà al suo fianco 11 consiglieri comunali ma l’esecutivo, numeri alla mano, è già fatto.

Barbato avrà una difficoltà incredibile nel non proporre come suo vice Alfonso Fattore, giovane presidente dell’associazione ‘Città Viva’ che con 466 preferenze è risultato essere il quarto più votato della competizione (addirittura dopo Pasquale De Floris e Rino Sasso, entrambi con Biagio Lusini e il più votato in assoluto Maurizio Di Chiara) e quindi candidato numero uno a diventare il nuovo vicesindaco di Teverola. Dovrebbero entrare nell’esecutivo anche Pasquale Buonpane e Biagio Pezzella, insieme a Giusy Caputo. Per rispettare le ‘quote rosa’ servirebbe un’altra donna, e potrebbe essere Maria Rosaria Colella. Biagio Caserta potrebbe invece essere scelto come presidente del consiglio comunale. 

A completare il consiglio comunale ci saranno anche 3 esponenti di Teverola Città Fertile e 2 di Teverola Città. Con il candidato sindaco, ed ex primo cittadino, Dario Di Matteo ci saranno anche Maurizio Di Chiara e Lorenzo Picca. Restano fuori dai giochi l’ex assessore Pennini e Nadia Marino, figlia dell’ex vicesindaco di Casaluce, Nicola.

Con Biagio Lusini invece ci sarà anche il professor Rino Sasso che ha ottenuto la bellezza di 503 preferenze. Nonostante i 476 voti non sarà invece in consiglio comunale Pasquale De Floris

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbato ha la giunta pronta, come vice ‘mister preferenze’

CasertaNews è in caricamento