rotate-mobile
Politica Capodrise

Mozione di sfiducia al sindaco: fissato il consiglio della resa dei conti

La crisi politica interna alla maggioranza di Capodrise raggiunge il culmine: ora Negro rischia di andare a casa

Fissato il consiglio della resa dei conti a Capodrise. Dopo la crisi politica andata avanti per tutta l'estate il prossimo 5 settembre l'assise civica discuterà la mozione di sfiducia al sindaco Vincenzo Negro che potrebbe sancire la fine anzitempo del suo mandato da primo cittadino capodrisano. 

La crisi politica, insomma, arriva alla sfiducia. Un braccio di ferro che ha visto contrapporsi il sindaco Vincenzo Negro ed il gruppo Siamo Capodrise avviata con la fuoriuscita dal gruppo politico di tre componenti della maggioranza - Luisa D'Angelo, Giuseppe Salzillo e Pasquale Ricciardi - e culminata con la mozione di sfiducia protocollata lo scorso 22 agosto e che verrà discussa in consiglio comunale la prossima settimana.

Nel mezzo le critiche sull'operato dell'Assessore D'Angelo con la richiesta di azzeramento della giunta, le dimissioni del sindaco Negro (poi ritirate), la querela da parte di D'Angelo al capogruppo di Siamo Capodrise in consiglio comunale Michele Di Paolo, le dimissioni di due assessori (Nicola Cecere e Margherita Nero). A questo si aggiunga un parere della sezione controllo della Corte dei Conti che ha 'bocciato' la gestione finanziaria dell'Ente con l'invio degli atti alla Procura contabile. 

Un'estate caldissima che ha visto anche un volantino anonimo intimidatorio nei confronti del sindaco Negro e dell'assessore D'Angelo (per il quale è arrivata la solidarietà da parte di tutta la politica cittadina, di maggioranza e di opposizione). 

Ora la resa dei conti in consiglio comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione di sfiducia al sindaco: fissato il consiglio della resa dei conti

CasertaNews è in caricamento