rotate-mobile
Politica Castel Volturno

Sette consiglieri vogliono sfiduciare il presidente del consiglio comunale

Per gli esponenti che hanno firmato la mozione "ha assunto comportamenti incompatibili con il ruolo istituzionale super partes"

Mozione di revoca del presidente del consiglio comunale sottoscritta da 7 consiglieri. L'amministrazione di Castel Volturno sembra non voler trovare pace ed ecco l'ennesimo colpo di scena. I consiglieri Antonio Luise, Francesca Luongo, Giovanni Milone, Assunta Grieco, Vincenzo Riccardo, Dario Napolitano, Giuseppe Daria hanno protocollato una missiva diretta al presidente del consiglio Giulio Natale di revoca del suo incarico con la richiesta di indire una seduta consiliare e discutere del suo ruolo.

I consiglieri che hanno sottoscritto la missiva hanno motivato la mozione di sfiducia affermando che "il presidente del Consiglio ha rinunciato al suo ruolo di imparzialità al di sopra delle parti e degli schieramenti politici sottoscrivendo e facendosi portatore della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco e dell'amministrazione comunale poi respinta nella seduta del 18 dicembre 2023".

Non solo la sfiducia al sindaco Luigi Petrella ha fatto storcere il naso ai 7 consiglieri ma anche che "lo stesso attraverso una serie di condotte politiche realizzate all'interno del Consiglio ed in altre sedi ha assunto un atteggiamento incompatibile con il ruolo istituzionale super partes attribuito alla funzione di garante della corretta dinamica politico-amministrativa dell'Ente comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette consiglieri vogliono sfiduciare il presidente del consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento