rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Rimpasto di giunta e patto di fine legislatura, pressing sul sindaco

Megna: "Dialogo aperto coi Riformisti, ma no alla federazione"

“Abbiamo avviato un dialogo da mesi col gruppo Riformisti e popolari col quale c’è una sintonia ed una sinergia su alcuni temi, ma manterremo una nostra identità ed autonomia”. Giovanni Megna del gruppo ‘Insieme’ chiarisce il percorso intrapreso insieme a Roberto Peluso con Gianluca Iannucci e Pasquale Antonucci.

“Non ci sarà una federazione tra i gruppi che è un’esperienza che abbiamo già vissuto in Comune a Caserta e che non rappresenta la volontà - aggiunge -. Di sicuro c’è un dialogo aperto su alcuni temi comuni e stiamo cercando di trovare una quadratura”.

Ma l’ipotesi che a breve possa essere richiesta una verifica politico-programmatica è comunque confermata. “Questa resta una prerogativa del sindaco - sottolinea Megna - ma crediamo fortemente che ci sia bisogno di compiere scelte che vadano nell’ottica di dare rappresentatività a tutti i gruppi di maggioranza”.

Del resto, nelle scorse settimane, il coordinatore politico del gruppo ‘Insieme’, Peppe Altieri, ha anche avviato degli incontri coi rappresentanti di partiti e movimenti che fanno parte della maggioranza capeggiata dal sindaco Carlo Marino per aprire un discorso sul famoso ‘contratto di fine mandato’ ed anche per discutere della possibilità di ritornare a discutere del rimpasto in giunta, visto che ci sono alcuni gruppi (come, appunto, quello di Iannucci ed Antonucci) che non sono in alcun modo rappresentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto di giunta e patto di fine legislatura, pressing sul sindaco

CasertaNews è in caricamento