rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Parete

La consigliera fa marcia indietro e torna nel gruppo Pd

Martino rientra in ‘Parete prima di tutto’ dopo la dichiarazioni di indipendenza di dicembre

La consigliera comunale Luigia Martino torna nel gruppo consiliare ‘Parete prima di tutto’, che fa capo al Partito democratico di Parete. Dopo la dichiarazione di indipendenza di fine dicembre Martino “dopo una serie di incontri ma anche di scontri” ha deciso di ritornare nella ‘squadra’ con la quale è riuscita ad essere eletta in consiglio comunale. 

Dopo quasi 4 mesi quindi si ricompatta il gruppo consiliare del capogruppo Giuseppe D’Alterio, nel quale c’è anche l’ex sindaco Raffaele Vitale. “La dirigenza del circolo del Pd di Parete ha chiesto un confronto al quale ho partecipato con entusiasmo perché ritengo che in questo momento storico il partito abbia bisogno di lavorare insieme. Anche da consigliera indipendente spesso ho firmato alcune richieste presentate ‘Parete prima di tutto’ e quindi, per questo motivo, ho ritenuto importante e necessario ritornare nel gruppo consiliare”: queste le dichiarazioni di Luigia Martino che ritorna anche sulla decisione di fine dicembre di lasciare il gruppo. 

La consigliera infatti ribadisce che “Ci sono state delle divergenze dovute anche a problemi ‘strutturali’ del partito ma adesso penso sia fondamentale, come già detto, riconciliarsi per il bene della nostra comunità. Ci vuole unità, che ovviamente non significa unitarietà di intenti. E’ infatti evidente che all’interno del circolo paretano ci siano due correnti di pensiero diverse, come quello dei dirigenti che sostengono Zingaretti mentre io sono e continuerò ad essere una renziana doc. A livello locale però è giusto che si vada avanti insieme, per proporre, come opposizione, quello che ci chiedono i nostri elettori e coloro che ancora continuano a credere nei valori della democrazia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consigliera fa marcia indietro e torna nel gruppo Pd

CasertaNews è in caricamento