rotate-mobile
Politica

Carlo Marino è il nuovo presidente dell'Ato Rifiuti

Prende il posto di Velardi dopo le dimissioni. Regge l'asse nel Pd

Carlo Marino è il nuovo presidente dell'Ato Rifiuti Caserta. L'accordo è stato ufficializzato oggi con la votazione che segue le dimissioni dalla carica di Antonello Velardi, sindaco di Marcianise, che aveva lasciato in aperta polemica con una parte del centrosinistra dopo la scelta del nuovo direttore generale.

Una mossa che ha permesso al Partito democratico di giocarsi la carta del sindaco di Caserta: l'asse ha retto al voto, arrivando all'unanimità dei presenti (era assente proprio Velardi). Che Marino fosse interessato alla presidente dell'ambito territoriale era chiaro da giorni ed in tale ottica andavano lette anche alcune 'mosse politiche', come la revoca di Carmine Bevilacqua al Consorzio Asi dopo che lo stesso delegato aveva firmato un documento contro la presidente Raffaella Pignetti.

Per Marino un passo importante che gli permetterà di portare avanti, nel doppio ruolo di sindaco di Caserta e presidente dell'Ato Rifiiuti, il progetto del biodigestore nella zone di Ponteselice che i gruppi di minoranza volevano bloccare proprio tramite l'Ato. Ipotesi che, adesso, sembra più difficile da immaginare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Marino è il nuovo presidente dell'Ato Rifiuti

CasertaNews è in caricamento