ELEZIONI Aquilante tenta l'intesa in extremis con Moretti

Fissato un ultimo incontro tra i due leader per cercare un accordo in vista delle amministrative

Andrea Aquilante e Andrea Moretti

Questi ultimi giorni prima della consegna delle liste in Municipio potrebbe essere quella determinante. Stasera infatti la comunità di Gricignano di Aversa attende l’incontro che ci sarà tra il sindaco uscente Andrea Moretti e i rappresentanti del ‘Si può fare’, tra i quali l’attuale vicesindaco nonché candidato sindaco Andrea Aquilante.

Ma da dove nasce questo incontro? Nella giornata di ieri Aquilante ha riaperto la porta a Moretti e al circolo ‘Uniti per Gricignano’ per “evitare la dispersione di voti”. Il sindaco uscente sta organizzando la propria lista civica e questo ha portato Aquilante a chiedere questo incontro per stasera per evitare di ‘spaccare’ l’attuale maggioranza e quindi favorire l’altro candidato sindaco Vincenzo Santagata. Al vertice che si terrà in piazza Municipio però si riparte praticamente da zero: sarà messa in discussione anche l’attuale leadership della lista civica.

Moretti potrebbe essere costretto ad accettare l’unico posto lasciato ancora libero nel gruppo ma ‘dettare le regole’ e magari chiedere che venga proposto un nuovo candidato sindaco. Sarà una lunga riunione, e non è detto che si arrivi ad un incontro. Ma sarà anche l’ultimo meeting: o sarà pace tra Moretti ed Aquilante oppure si andrà al voto con tre liste civiche differenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Torna il maltempo: allerta della Protezione civile nel casertano

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Sparatoria con la polizia, il 'finto militare' può essere processato

  • Muore dopo incidente a scuola, un testimone ha visto Gerardina pochi minuti prima della caduta

Torna su
CasertaNews è in caricamento