rotate-mobile
Politica

Idrico, Oliviero tenta la ‘remuntada’ per Sasso presidente

Contatti frenetici, ma superare De Michele è difficile. Ecco i retroscena

Gennaro Oliviero non è un tipo che molla facilmente la presa e questo, soprattutto nel Partito democratico, hanno imparato a capirlo col tempo. Ed anche in una partita "quasi suicida" come quella dell’Ente Idrico di Caserta si sta giocando tutte le carte a disposizione per tentare di ridurre il gap che oggi (almeno stando alle firme per la presentazione delle candidature) il suo candidato, Silvio Sasso di Sessa Aurunca, ha a dispetto di Franco De Michele, vice sindaco di Caserta, attorno al quale hanno trovato la quadratura del cerchio i consiglieri regionali Stefano Graziano, Luigi Bosco e Giovanni Zannini

Tredici le firme a sostegno di De Michele, 7 quelle per Sasso al momento della presentazione delle liste, col quorum che potrebbe essere a 14 voti. Il primo tentativo di Oliviero & company è quello di recuperare alcuni dei ‘non firmatari’, su tutti il sindaco di Cesa Enzo Guida ed il consigliere comunale di Aversa Francesco Di Virgilio.

Difficile, invece, pensare di poter portare a casa i voti di Marcianise (il sindaco Antonello Velardi ed il consigliere comunale Giovanbattista Valentino) visti i pessimi rapporti che ci sono proprio con Oliviero (punto di riferimento dell’ex candidato sindaco di Marcianise Dario Abbate). In realtà Velardi e Valentino potrebbero addirittura non votare visto che anche i rapporti con De Michele (vice sindaco di Carlo Marino a Caserta) non sono eccelsi.

L’altro non firmatario è il presidente uscente Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere, che potrebbe adottare la linea del ‘non voto’, per mantenersi equidistante.

A questo punto, l’unica speranza per Oliviero e Sasso sarebbe quella di ‘spaccare’ il fronte pro De Michele (che nei giorni scorsi si è incontrato a cena al pub Tequila a Caserta, proprio per rinsaldare l’alleanza, con diversi membri dell’assemblea) ed è forse su quello che si sta lavorando. Le trattative sono partite, anche perché al voto manca poco. Le urne apriranno alle 15 di lunedì all’ex caserma Sacchi di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idrico, Oliviero tenta la ‘remuntada’ per Sasso presidente

CasertaNews è in caricamento