rotate-mobile
Politica

Guerra nel centrosinistra, Bosco lancia la sfida a Mirabelli ed al Pd

Il segretario di 'Campania Libera' replica al commissario dei democratici

Non tarda ad arrivare una prima risposta a Franco Mirabelli, il commissario provinciale del Pd che aveva invitato ad un confronto pubblico le forze del centrosinistra per discutere del futuro della coalizione. A rispondere per primo all’appello è Luigi Bosco, consigliere regionale e segretario provinciale di ‘Campania Libera’, con toni di aperta sfida al commissario democratico.

“Non vedo l’ora! – spiega Bosco -. Sarà l'occasione giusta per fare un’analisi serena e mi auguro oggettiva sui rapporti intrattenuti tra Partito democratico e forze alleate negli ultimi due anni, a partire dal sostegno fornito alle Primarie di aprile alla mozione Renzi nella città di Santa Maria Capua Vetere, dove senza ‘Campania libera’ la stessa mozione avrebbe registrato numeri vicini allo zero e non i circa 300 verbalizzati”.

“Finalmente ci si potrà confrontare, dati alla mano – precisa piccato il consigliere regionale - sulle cause e concause che hanno condotto alla sconfitta elettorale alle scorse Provinciali, non tralasciando alcun aspetto, nemmeno quello legato al fatto che ‘Campania libera’ è stata la prima forza della coalizione per numero di firme raccolte a sostegno della candidatura di Carlo Marino (ben 71)”.

“Faccia presto Mirabelli, il popolo di centrosinistra della nostra provincia ha più che mai bisogno di questi confronti, piuttosto che di articoli che gridano ad una vendetta da esercitare nei confronti di ‘Campania libera’, mai smentiti ed a più riprese confermati da addetti ai lavori che oggi si sentono già ad un passo da Montecitorio, e noi glielo auguriamo. Questo atteggiamento sta stancando non poco, anche e soprattutto perché parte da assiomi pretestuosi e poco aderenti alla realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra nel centrosinistra, Bosco lancia la sfida a Mirabelli ed al Pd

CasertaNews è in caricamento