rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Nasce il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle: fissate le elezioni per il referente

Sono 69 gli iscritti all'associazione del Capoluogo. Ci sono anche il deputato Santillo e l'assessore Mucherino

Nasce il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Caserta. Si terranno il prossimo 7 settembre l'assemblea dei 69 iscritti per eleggere il referente territoriale, che per un anno presiederà l'assemblea e coordinerà le attività politiche del Movimento sul territorio. 

Tanti i nomi noti tra gli iscritti al gruppo territoriale casertano. Da Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo M5S alla Camera, a Carmela Mucherino, assessore all'Ambiente del Comune di Caserta, ma anche Federico De Matteis, ex consigliere comunale di San Nicola la Strada, e Danilo Della Valle, che ha sfiorato l'elezione alla Camera nel seggio uninominale di Caserta. Va detto che chi ricopre cariche elettive (ad esempio Santillo) non potrà essere eletto rappresentante del gruppo territoriale. Il voto sarà espresso in presenza.

I gruppi territoriali, la cui costituzione è regolamentata dallo statuto del Movimento 5 Stelle, rappresentano il luogo "di scambio e di confronto sulla vita politica interna del MoVimento" e sviluppa iniziative e progetti. Inoltre, ciascun Gruppo può, tra l'altro, "inoltrare proposte progettuali e iniziative legislative al Comitato nazionale progetti" del Movimento 5 Stelle.

5 Stelle 1

5 stelle 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle: fissate le elezioni per il referente

CasertaNews è in caricamento