rotate-mobile
Politica San Felice a Cancello

Nuovo schieramento in Assise: consiglieri verso il 'gruppo indipendente'

La decisione ci sarà nella prossima assemblea consiliare

Con l'anno che volge al termine, si delinea un nuovo scenario politico in vista del prossimo Consiglio Comunale di San Felice a Cancello, che potrebbe essere caratterizzato da importanti cambiamenti e sorprese. Il presidente Giuseppe Magliulo convoca la seduta, che potrebbe mostrare la nascita di un nuovo gruppo politico, alimentato da dissenso e divergenze all'interno dell'opposizione.

La seduta è stata fissata per il 29 dicembre alle 13 in prima convocazione, e in caso di mancata completezza del numero legale, si ripeterà in seconda convocazione il 30 dicembre alle 9 e 30. Questo Consiglio Comunale non si limiterà solo all'illustrazione dei programmi dell'amministrazione del sindaco Emilio Nuzzo, ma potrebbe segnare un momento cruciale per le dinamiche politiche locali.

Il consigliere Carfora ha già preso le distanze da alcuni esponenti, soprattutto riguardo alle questioni ospedaliere. Mentre il gruppo composto da Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia si presenta compatto nei progetti futuri, emergono segnali di cambiamento e possibili spostamenti all'interno dell'opposizione.

La seduta prevede la discussione e la votazione su diversi argomenti, tra cui l'approvazione dei verbali della seduta precedente, la ratifica di una delibera di giunta comunale del 17 novembre scorso che ha autorizzato una variazione di bilancio, e la ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche fino al 31 dicembre dell'anno precedente.

È evidente che si stanno verificando spostamenti e cambiamenti all'interno delle dinamiche politiche locali, con alcuni consiglieri che sembrano prendere le distanze dai gruppi di appartenenza precedenti. L'ultima seduta dell'anno potrebbe dunque essere determinante per comprendere la direzione futura della maggioranza e dell'opposizione.

Dopo l'ultimo consiglio comunale e l'esito delle elezioni provinciali, il panorama politico locale potrebbe subire ulteriori modifiche, aprendo la strada a nuovi scenari e al consolidamento di nuove alleanze. Resta da vedere come si evolveranno le dinamiche e quali saranno le sorprese che il prossimo Consiglio Comunale riserverà alla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo schieramento in Assise: consiglieri verso il 'gruppo indipendente'

CasertaNews è in caricamento