rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Il sindaco completa la giunta a 46 giorni dall'elezione: ecco gli assessori

Completata la squadra di governo dopo la partenza ad handicap

Dopo ben 46 giorni dal ballottaggio il sindaco di Orta di Atella, Andrea Villano, è riuscito a completare la sua giunta. Ci ha lavorato per un mese e mezzo ma finalmente, dopo un incontro di stamattina con gli esponenti di Campania Libera, tra i quali il consigliere regionale Luigi Bosco, è riuscito a trovare la quadra.

E quindi contestualmente l’assessore a ‘tempo determinato’ di Campania Libera, Cesario Villano, è stato costretto a dimettersi per fare spazio all’avvocato penalista di Aversa Caterina Torromacco, che è stata scelta direttamente da Bosco. Il nome indicato da D’Ambrosio era invece un altro avvocato, Rita Cristiano, ma Villano e lo stesso Bosco hanno detto di ‘no’.

Sulla vicenda delle dimissioni Cesario Villano non ha lasciato di certo col sorriso lamentando “mancanza di lungimiranza politica” (e nella foto infatti si nota il volto tutt’altro che felice). A completare l’esecutivo di Andrea Villano ci saranno Luigi Macchia in quota Scegli Orta che si occuperà di Urbanistica e Luigi Di Lorenzo di Noi Ortesi che invece avrà la delega alle Politiche sociali. Si affiancheranno al vicesindaco Peppe Roseto e alla delegata alle Finanze Maria Grazia Zagaria (in quota Coraggio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco completa la giunta a 46 giorni dall'elezione: ecco gli assessori

CasertaNews è in caricamento