rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Raviscanina

Parte l'era Castrillo: ecco la sua giunta comunale

A Raviscanina inizia un nuovo percorso politico: le scelte del neo sindaco

È ufficialmente iniziata l’era Castrillo a Raviscanina, con il neo sindaco che ha proceduto alla nomina della nuova giunta comunale destinata a lavorare al suo fianco durante l’intero mandato. Il nuovo esecutivo sarà composto dagli assessori Giovanni Di Mundo, che sarà anche vicesindaco, e Giovanbattista De Sisto. Durante il consiglio di insediamento, il sindaco Castrillo ha comunicato le deleghe assegnate ai due assessori.

Giovanni Di Mundo assumerà le responsabilità nelle aree dell’Ambiente, della Protezione Civile e della Manutenzione. Queste importanti deleghe evidenziano l’impegno dell’amministrazione nel garantire la tutela dell’ambiente locale, la sicurezza dei cittadini e il corretto mantenimento delle infrastrutture del comune. La vasta esperienza di Di Mundo in questi settori sarà sicuramente un vantaggio per la giunta comunale. Dall’altra parte, Giovanbattista De Sisto sarà responsabile delle deleghe all’Istruzione e alla Cultura. Questo indica l’importanza che l’amministrazione attribuisce allo sviluppo educativo e culturale della comunità di Raviscanina. De Sisto avrà l’opportunità di promuovere programmi e iniziative finalizzate alla crescita e alla valorizzazione di questi settori, favorendo l’arricchimento culturale e l’accesso all’istruzione di qualità per tutti i cittadini. Una particolarità interessante nella formazione della giunta comunale è stata l’adozione di un approccio che ha coinvolto il consiglio comunale e i candidati eletti.

Il sindaco Castrillo ha scelto di affiancarsi nell’esecutivo locale al consigliere comunale più votato tra tutti i candidati, dimostrando una volontà di rappresentatività democratica. Allo stesso tempo, ha scelto anche il consigliere che ha ottenuto meno preferenze tra i consiglieri eletti del gruppo “Voltiamo pagina”, premiando in questo caso l’esperienza maturata. Questa scelta mira a creare un esecutivo equilibrato che possa beneficiare sia delle nuove idee e dell’energia dei rappresentanti più giovani, sia dell’esperienza consolidata di coloro che hanno già servito la comunità. Il nuovo consiglio comunale è formato dal sindaco Vincenzo Castrillo e dai consiglieri comunali Giovanni Di Mundo, Daniele de Balsi, Felice De Lellis, Bruno Corona, Fernando Di Mundo, Raffaele Masiello e Giovanbattista De Sisto, rappresentanti del gruppo di maggioranza. Allo stesso tempo, il gruppo di minoranza è rappresentato da Ermanno Masiello, Camillo De Cristofano e Anna Maria Nassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte l'era Castrillo: ecco la sua giunta comunale

CasertaNews è in caricamento