rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Gip dispone archiviazione concorso esterno in associazione mafiosa per Stefano Graziano

Caserta - Cade definitivamente l’ipotesi di concorso esterno in associazione mafiosa nei confronti del consigliere regionale della Campania Stefano Graziano. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, Laura Alfano ha accolto...

Cade definitivamente l’ipotesi di concorso esterno in associazione mafiosa nei confronti del consigliere regionale della Campania Stefano Graziano. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, Laura Alfano ha accolto la richiesta della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo campano e ha disposto l’archiviazione del procedimento, come da richiesta del Pubblico ministero del 28 luglio. Stefano Graziano esprime la propria gratitudine ai magistrati per la celerità con cui è intervenuto il provvedimento definitivo che esclude in maniera netta, come dallo stesso sempre dichiarato, il suo coinvolgimento nella vicenda oggetto di indagine.

“Avevamo le nostre certezze, ma abbiamo sempre avuto fiducia nella magistratura che ci ha confermato, oggi, l’assoluta estraneità di Stefano Graziano ad ogni legame con la criminalità organizzata in Campania. Ringraziamo i magistrati per essere giunti al provvedimento di archiviazione in tempi molto rapidi. Questo permetterà a Graziano di tornare presto a dare il suo importante contributo alla vita politica campana e al nostro partito. Ogni altro commento è superfluo. Voglio solo salutare e mandare un abbraccio a Stefano”. Così Franco Mirabelli, senatore del Pd e commissario del partito a Caserta, commenta la decisione del Gip che ha disposto l’archiviazione del procedimento nei confronti di StefanoGraziano per ipotesi di concorso esterno in associazione mafiosa.

Nota stampa dei Verdi: "Noi ci auguriamo che la vicenda di Stefano Graziano che ha subito una gogna politica da parte dei 5 Stelle che addirittura hanno lasciato nei mesi scorsi l'aula del Consiglio Regionale per protesta nei suoi confronti faccia ritornare tutti a una normale dialettica politica. Infatti essendo caduta definitivamente l'ipotesi di concorso esterno in associazione mafiosa nei confronti del consigliere regionale della Campania Stefano Graziano finalmente non ci sarà più quello stillicidio personale che ha dovuto subire dopo aver ricevuto l'avviso di garanzia. Noi riteniamo che l'aula del Consiglio regionale non si debba trasformare in quella del Tribunale. In questo primo anno di attività i 5 Stelle hanno addirittura occupato l'aula consiliare e bloccato i lavori per manifestare contro il presidente De Luca per una inchiesta in cui la sua figura è emersa estranea. Non possiamo andare avanti così. Siamo contenti per Graziano che il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli, Laura Alfano, ha accolto la richiesta della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo campano e ha disposto l'archiviazione del procedimento, come da richiesta del pubblico ministero del 28 luglio e ci auguriamo che il suo sia stato l'ultimo episodio di condanna preventiva e senza alcun processo da parte dei 5 Stelle".

Si parla di

Gip dispone archiviazione concorso esterno in associazione mafiosa per Stefano Graziano

CasertaNews è in caricamento