rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Gasparri rilancia Forza Italia: "Si riparta da dialogo con i territori"

Sarro: "Sua presenza evidenzia grande attenzione del partito alle comunità locali"

“La presenza del senatore Gasparri, responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia, a Caserta ha evidenziato la grande attenzione che nel processo di rigenerazione del partito intendiamo riservare alle comunità locali e, segnatamente, alle esigenze che queste esprimono". Così il coordinatore di Forza Italia Caserta, Carlo Sarro, a margine dell’incontro “Forza Italia: si riparte” che si è svolto all'hotel dei Cavalieri, con gli interventi del coordinatore regionale campano di Forza Italia Domenico De Siano, del coordinatore di Forza Italia per la provincia di Napoli Antonio Pentangelo, del consigliere regionale campano Massimo Grimaldi e le conclusioni, appunto, del senatore Maurizio Gasparri.

"Non a caso - aggiunge l’onorevole Sarro – un’attenzione particolare è stata riservata proprio ai due maggiori comparti produttivi della provincia di Caserta: l’industria serica e la filiera bufalina, vere e proprie eccellenza di Terra di Lavoro in Italia e nel mondo. Ora - spiega l’esponente di Forza Italia - se il settore della seta mantiene ancora oggi un respiro commerciale significativo perché ricompreso nei prodotti di lusso che nel processo di internazionalizzazione non conoscono crisi, non altrettanto può dirsi per il processo produttivo bufalino che, pur esprimendo un prodotto di eccellenza nel mondo, la mozzarella di bufala, vive oggi una drammatica crisi in Terra di Lavoro per le scellerate scelte della Regione Campania che, di fronte alle epidemie di Brucellosi e Tbc, o presunte tali, ha determinato risposte inadeguate e comunque ingiustificatamente penalizzati per la provincia di Caserta. Per questo il senatore Gasparri - evidenzia - riprendendo alcune mie iniziative parlamentari, ha annunciato che la questione della tutela effettiva del patrimonio bufalino casertano diverrà, per Forza Italia, una questione nazionale e che presto sarà proposta una mozione vincolante per il Governo che possa consentire finalmente al settore zootecnico bufalino di uscire dall’attuale gravissima crisi causata dalla cattiva gestione regionale", conclude l’onorevole Sarro.

“È stata l’occasione - dichiara il commissario di Forza Italia Maddaloni Maria Carmela Inverno - per rinsaldare i rapporti con i vertici provinciali, regionali e nazionali. Di fondamentale importanza - prosegue il Commissario - gli incontri a margine avuti con il senatore Sarro e il coordinatore cittadino Rossella Gravina su temi di fondamentale importanza che verranno approfonditi in incontri programmati per la prossima settimana". I vertici del partito hanno posto l’attenzione sui prossimi appuntamenti elettorali garantendo attenzione e presenza soprattutto nei comuni, come Maddaloni, di particolare rilevanza data l’ampiezza. L’invito è stato quello di ripartire dai territori, di prestare attenzione all’ascolto dei cittadini e delle istanze che provengono dal basso cosa che, a Maddaloni, nonostante la crisi di rappresentanza, viene portata avanti dal gruppo con l’apporto fondamentale di Gennaro Cioffi cui è andata la riconoscenza del consigliere Massimo Grimaldi e del coordinatore provinciale Sarro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparri rilancia Forza Italia: "Si riparta da dialogo con i territori"

CasertaNews è in caricamento