rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia lancia la sfida anche alla Lega: "A Caserta vogliamo essere il primo partito" I VIDEO

Aderiscono cinque consiglieri comunali, ufficializzati i nomi di 3 nuovi coordinatori

Cinque nuovi consiglieri comunali e la nomina di tre coordinatori cittadini: Fratelli d’Italia si dimostra in buona salute anche in provincia di Caserta dove continuano la adesioni al partito di Giorgia Meloni. In conferenza stampa sono state presentate le adesioni dei consiglieri comunali Alfonso Oliva (Aversa), Alfonso Bracciano (Carinaro), Giovanni D’Ambrosio (Casaluce), Franco Russo (Casal di Principe) e Giuseppe Mariniello (Lusciano). Contestualmente sono stati nominati anche i nuovi coordinatori cittadini di Capua (Geltrude Giusti), Casaluce (Giovanni Veneziano) e Liberi (Gennaro Vastano).

Nuovi arrivi che dimostrano come, oggi, Fratelli d’Italia si arrivata finalmente ad essere un punto di riferimento nella coalizione di centrodestra e questo le permetterà di avanzare proposte anche sui nomi dei candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative. “Lo faremo - ha affermato il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Caserta Enzo Pagano - Vogliamo assumere un ruolo importante nella coalizione e puntiamo ad essere il primo partito del centrodestra in provincia. A differenza della Lega, noi metteremo al centro dell’attenzione il Sud Italia e ce la giocheremo sull’assistenza che riusciremo a dare alle piccole e medie imprese, ragionando anche su una fiscalità di vantaggio per chi investe nel Mezzogiorno”.

In ottica Regionali 2020, c’è ancora da sciogliere il nodo sulla scelta del candidato presidente, dopo lo stop arrivato da Giorgia Meloni e Matteo Salvini nome di Stefano Caldoro. “Non è un veto sul nome - spiega il coordinatore regionale Gimmi Cangiano - bensì sul metodo. L’indicazione del candidato presidente in Regione Campania spetta a Forza Italia, ma lo stesso deve essere però condiviso con gli altri partiti della coalizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia lancia la sfida anche alla Lega: "A Caserta vogliamo essere il primo partito" I VIDEO

CasertaNews è in caricamento