rotate-mobile
Politica

Zinzi tentato dalla Lega. Garofalo, ipotesi Centro Democratico

Dello Stritto potrebbe restare in Forza Italia. Si dimette il coordinatore di Aversa

Sono ore febbrili quelle che si stanno vivendo in Forza Italia dopo la guerra aperta dal commissariamento di Gianpiero Zinzi da parte del coordinatore regionale Domenico De Siano. Dopo le dimissioni di massa del coordinamento cittadino del Capoluogo, ora tutti sono in attesa delle decisioni del consigliere regionale per il suo futuro.

Ed in queste ore si rincorrono voci di possibili contatti che Zinzi avrebbe avuto con esponenti della Lega per un suo passaggio nel partito di Matteo Salvini. Ipotesi che al momento non ha subito accelerate anche per il gran caos che c’è a livello nazionale e l’ipotesi di tornare a voto a fine luglio che è ancora dietro la porta.

Ma la scelta di Zinzi avrà ricadute anche sul Comune Capoluogo. Dove i consiglieri comunali potrebbero seguire scelte diverse. A partire da Nicola Garofalo, che da qualche tempo ha avviato contatti con Pasquale Corvino che vorrebbe convincerlo a passare in Centro Democratico. Alessio Dello Stritto, invece, sta manifestando più di qualche dubbio ad un suo possibile addio, anche considerando che attualmente è il capogruppo del partito in Provincia. Chi dovrebbe seguire, invece, le scelte di Zinzi è Emilianna Credentino.

Intanto da Aversa è giunta notizia delle dimissioni del coordinatore cittadino Orlando De Cristofaro, figlio del sindaco Enrico, legato allo stesso Zinzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zinzi tentato dalla Lega. Garofalo, ipotesi Centro Democratico

CasertaNews è in caricamento