rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Enrico de Cristofaro: “E’ tempo di fare Aversa, finalmente”

Aversa - “È ora di mettersi al lavoro. Abbiamo raggiunto un risultato importantissimo. Mi avete fortemente voluto come Sindaco di questa Città e questo è solo il primo passo, l’inizio di una rinascita. Ringrazio tutte le persone che hanno...

“È ora di mettersi al lavoro. Abbiamo raggiunto un risultato importantissimo. Mi avete fortemente voluto come Sindaco di questa Città e questo è solo il primo passo, l’inizio di una rinascita. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo traguardo e tutti i candidati a sindaco che hanno preso parte a questa competizione. L’unico modo che conosco per ringraziarvi di questa fiducia è cominciare a lavorare da subito senza trionfalismi e con l’aiuto di tutti i cittadini. Desidero che la nostra città abbia il ruolo che le compete, così che tutti potremo festeggiare ed essere orgogliosi. È tempo di fare Aversa, finalmente”. Queste le prime parole da sindaco di Enrico de Cristofaro che ha vinto al ballottaggio con il 55,56% dei consensi. “Desidero ringraziare tutti i cittadini che mi hanno dato l'onore di rappresentarli – ha detto appena appresa la vittoria elettorale- sono grato al mio staff composto da un gruppo di giovanissimi”. Un pensiero già nella notte tra domenica e lunedì Enrico de Cristofaro l’ha rivolto ai suoi competitors. Pensiero rinnovato nella giornata di lunedì quando ha raggiunto telefonicamente gli altri candidati sindaco. “Sono grato ai miei avversari, perché mi hanno dato modo di condurre una battaglia politica calma, pacata ed equilibrata. Ho trovato competitori seri, impegnati, ma allo stesso modo abbiamo avuto la capacità di far capire alla città che il nostro progetto era molto valido. Questo mi gratifica tanto. A loro chiedo di fare un’opposizione sana e costruttiva non facendo muro contro muro. Dobbiamo lavorare per il bene della Città tutti insieme”. Nel corso della giornata di lunedì il neo sindaco ha incontrato il Vescovo della Diocesi di Aversa Angelo Spinillo, il dirigente della Polizia di Stato Paolo Iodice, il comandante della compagnia dei Carabinieri e della guardia di Finanza, Vittorio Carrara e Danilo Toma ed il Comandante dei Vigili Urbani Stefano Guarino. “Il primo obiettivo è la sicurezza ed al di là dei saluti istituzionali, con loro ho già discusso dei provvedimenti da porre in essere per innalzare il livello di sicurezza in Città”.

“Complimenti al neo sindaco Enrico de Cristofaro e alla sua squadra, ora avranno il compito di amministrare una città tanto bella quanto complessa come Aversa. Questa vittoria è un segnale importante per il centrodestra ed è la dimostrazione della voglia di rinnovamento che hanno gli elettori. Un messaggio che i partiti del centrodestra devono saper cogliere per avviare un processo di sana ricostruzione, ora più che mai è necessario ripartire dai buoni esempi”.

A dichiararlo è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, intervenuto a commentare l’elezione di Enrico de Cristofaro a sindaco di Aversa. Proprio nella città normanna si era consumato lo strappo all’interno di Forza Italia e del centrodestra con due candidati alla carica di primo cittadino. Enrico de Cristofaro, sostenuto dal consigliere regionale Zinzi, e Gianpaolo Dello Vicario, indicato dalla senatrice Rossi, e per il quale si era mosso anche il presidente Silvio Berlusconi, in visita ad Aversa. “Adesso è tempo che di aviare un cambiamento che parta dal basso, basato sul riconoscimento della volontà dei cittadini e sul peso dei territori”.

Si parla di

Enrico de Cristofaro: “E’ tempo di fare Aversa, finalmente”

CasertaNews è in caricamento