rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Vairano Patenora

SPECIALE ELEZIONI VAIRANO Supino da vice a sindaco? Corre da solo e deve battere il 'quorum'

Finisce l'era Cantelmo dopo 10 anni di amministrazione

Supino da vicesindaco a primo cittadino? Ma deve battere il 'quorum'. A Vairano Patenora alle prossime elezioni amministrative che si terranno domenica 12 giugno 2022 ci sarà sulla scheda solamente solamente il sindaco di 'Vairano Unita' guidata dall'attuale vicesindaco Stanislao Supino. Finisce quindi dopo 2 mandati l'esperienza con la fascia tricolore di Bartolomeo Cantelmo, che però può contare su un suo fedelissimo per dare continuità al lavoro degli ultimi 10 anni.

La legge prevede che in caso di una sola lista si debba raggiugere il 'quorum'. In pratica quando c'è una sola lista sono eletti tutti i candidati compresi nella lista ed il candidato a sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune. Qualora non si siano raggiunte tali percentuali, l'elezione è nulla e l'Ente commissariato.

STANISLAO SUPINO candidato sindaco

Vairano Unita: Enza Bianco, Flavia Broccoli, Pasquale Delli Carpini, Aldo Fargnoli, Luca Ferdinandi, Arnaldo Ferrucci, Antonia Funaro, Ilaria Gazzerro, Michele Pepe, Antonio Ventrone, Anna Zompa, Antonio Zompa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPECIALE ELEZIONI VAIRANO Supino da vice a sindaco? Corre da solo e deve battere il 'quorum'

CasertaNews è in caricamento