rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Elezioni. Tosti ad un passo dall’accordo con Pd e Psi

Il candidato di ‘Città Visibile’ formerebbe una coalizione di sinistra

La fumata bianca dovrebbe arrivare il prossimo 27 dicembre. Alle elezioni comunali del marzo 2018 il collettivo ‘Città Visibile’ che vuole Vincenzo Tosti come candidato sindaco potrebbe ottenere anche il sostegno del Partito democratico e del Partito socialista. Nella giornata di ieri, martedì 19 dicembre, infatti il rappresentante del Pd Tommaso Dell'Aversana ha parlato a lungo con Espedito Ziello del Psi per definire i dettagli di questa coalizione di sinistra.

Chi vuole invece vederci chiaro è proprio Tosti che ha sì aperto a questi due partiti ma vuole capire anche quanto c'è di vero sul fatto che sia Pd che Psi sarebbero stati vicini pure a 'CambiamOrta' di Mario Vozza, di cui fanno parte anche l'ex sindaco Giuseppe Mozzillo, Raffaele Elveri, Rosa Minichino ed Eleonora Misso.

In pratica Tosti chiede chiarezza affinché si possa fare, sin da subito, un percorso condiviso. Contattato Ziello però ritiene che "potrebbe essere una svolta avere ad Orta di Atella una lista tutta di sinistra. Sia personalmente che come partito ho trovato grande feeling con Tosti". Parole al miele, che ora devono portare solamente ad una forte ufficializzazione della coalizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Tosti ad un passo dall’accordo con Pd e Psi

CasertaNews è in caricamento