rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Aversa / Piazza Municipio

ELEZIONI Il selfie che svela l'intesa: il sindaco appoggia il candidato Pd

L'abbraccio tra l'europarlamentare Caputo ed Enrico De Cristofaro conferma tante voci che circolano ad Aversa. Ma per votarlo al Senato, il primo cittadino (capo di una coalizione con Forza Italia e col figlio presidente del partito) sosterrebbe anche il suo 'nemico politico'

Ad Aversa lo pensavano un po' tutti, ma il sindaco Enrico De Cristofaro ha 'deciso' di togliere i dubbi e garantire certezze. Sabato sera si è fatto immortalare in un selfie a piazza Municipio con l'europarlamentare del Pd Nicola Caputo, postato sul profilo del politico di Teverola con questo post: "Ultima tappa di oggi ad Aversa, città di Cimarosa e Jommelli, città delle 100 chiese e sede delle Facoltà di architettura e ingegneria. Con il sindaco Enrico De Cristofaro abbiamo discusso dell’enorme patrimonio storico-culturale della città, delle iniziative da mettere in campo per fare della cultura l’asset principale di sviluppo e per creare opportunità per le nuove generazioni".

La cosa non sorprende più di tanto perché tra Caputo e De Cristofaro c'è un feeling che va avanti da mesi. Certo, ci sarebbe da storcere un po' il naso considerando che il figlio del sindaco, Orlando, è attuale presidente cittadino di Forza Italia, ma va considerato che nella maggioranza (che era) civica ci sono pezzi di ambienti di centrosinistra da sempre, come Francesco Di Virgilio, vicinissimo all'europarlamentare Pd. Certo oggi Forza Italia ha una presenza forte all'interno della maggioranza di De Cristofaro, ma a quanto pare questo non servire per garantire i voti al partito di Berlusconi. Perché se su Facebook si possono lanciare segnali, allora quelli che arrivano dai consiglieri Daniele Sbano e Danila De Cristofaro sono chiari: i due, pronti a creare un altro gruppo in consiglio, hanno condiviso il posto di Caputo e De Cristofaro, quasi a voler fare intendere di essere favorevoli all'interesa.

Certo, ci stupirà il fatto che De Cristofaro per sostenere Caputo darà (indirettamente) una mano anche all'altro candidato della zona, Stefano Graziano, inserito nel listino Pd al Senato, suo vero nemico politico ad Aversa, colui che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Marco Villano, oggi leader dell'opposizione in consiglio comunale. Del resto, non essendo previsto il voto disgiunto, non potrebbe fare scelte diverse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il selfie che svela l'intesa: il sindaco appoggia il candidato Pd

CasertaNews è in caricamento