rotate-mobile
Politica San Nicola la Strada

Santucci non scalda i cuori di 'Strada Nuova', si lavora a Schiavo sindaco

La presidente del consiglio comunale sembra non attirare la base del Movimento. Vertice con Russo Spena e Pascariello

La candidatura di Eligia Santucci a sindaco di San Nicola la Strada non scalda gli animi nel Movimento Strada Nuova. All'orizzonte si prospetta una possibile discesa in campo di Fabio Schiavo, attualmente consigliere comunale nel Capoluogo e consigliere provinciale in quota Zinzi. 

E' questo lo scenario che si starebbe facendo largo in vista delle elezioni del 2026. Stando ai ben informati, Antonio Megaro, almeno da un punto di vista formale, starebbe sondando il terreno per una possibile candidatura di Santucci. Un nome che non ha scaldato la base del movimento 'Strada Nuova', anzi. Non sono stati dimenticati gli accordi fatti con più uomini della lista per risultare la prima degli eletti alla precedente tornata. Dai primi sondaggi, comunque, il nome di Santucci sembrerebbe essere già bruciato. 

L'idea di Santucci, messa frettolosamente sul piatto, sembra, piuttosto celare altro. Megaro da un lato è intenzionato a mantenere buoni rapporti con il sindaco Vito Marotta (anche per portare a casa qualche obiettivo voluto dall'elettorato del movimento) mentre dall'altro starebbe pensando al futuro e sarebbe pronto a sposare il progetto con Schiavo candidato a sindaco, il quale proprio stamane si sarebbe incontrato con Vincenzo Russo Spena e con l’ex sindaco Angelo Pascariello. 

Il primo appuntamento sono le elezioni europee dove però dovranno tutti votare Lega e su questo pare che già ci siano i primi mal di pancia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santucci non scalda i cuori di 'Strada Nuova', si lavora a Schiavo sindaco

CasertaNews è in caricamento