rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica San Felice a Cancello

ELEZIONI ADDIO Anche il Consiglio di Stato bocca il ricorso del candidato sindaco

Emilio Nuzzo fuori dalla competizione elettorale con le cinque liste

Ora è ufficiale: Emilio Nuzzo non farà parte della competizione elettorale per le prossime amministrative di San Felice a Cancello. Poco prima delle ore 21 è arrivata la comunicazione ufficiale della sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso presentato dall’avvocato Renato Labriola per conto del candidato sindaco dopo che già il Tar Campania si era espresso negativamente. 

Nuzzo era stato escluso dalla commissione elettorale in quanto non aveva presentato il certificato di riabilitazione dopo la condanna patteggiata negli anni addietro. Un documento che, secondo la difesa del candidato sindaco, non sarebbe servito visto il tempo trascorso dalla condanna stessa, ma di questa interpretazione non è stata né la commissione elettorale né i giudici di Tar e Consiglio di Stato che hanno respinto i ricorsi.

Con Nuzzo sono escluse dalla campagna elettorale anche le cinque liste che erano state presentate a suo sostegno (compresa quella di Fratelli d’Italia che aveva deciso di allinearsi a Nuzzo a poche ore dalla presentazione delle liste). In campo, dunque, restano Giovanni Ferrara (appoggiato da Forza Italia e Lega, oltre a due liste civiche) e Luciano Bernardo del Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI ADDIO Anche il Consiglio di Stato bocca il ricorso del candidato sindaco

CasertaNews è in caricamento